VIAREGGIO. Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo del 6^ Battaglione Toscana, attualmente di rinforzo presso il Radiomobile della Compagnia carabinieri di Viareggio,  hanno tratto in arresto, per il reato di furto aggravato, una giovane italiana, classe 1981, pregiudicata.

Presso la Stazione Ferroviaria di Viareggio, nei giorni scorsi, un carabiniere della  Compagnia di Intervento Operativo del 6^ Battaglione Toscana, libero dal servizio, dopo aver terminato il suo regolare turno, mentre stava per salire su  un treno per Firenze, si è accorto che qualcuno aveva aperto il suo zaino e stava frugando all’interno.

Immediata è stata la reazione del militare, che si è voltato scoprendo che a derubarlo dei suoi effetti personali era stata una ragazza, che ha subito bloccato chiamando nel contempo i rinforzi. La donna, quando  ha scoperto che lo stesso era un carabiniere  libero dal servizio, ha commentato la sua “sfortuna” per aver scelto come vittima un militare dell’Arma, ma ha subito restituito quanto aveva rubato.

Dopo gli accertamenti di rito presso la sede del Comando Compagnia di Viareggio, la ragazza è stata dichiarata in stato di arresto e a seguito della direttissima è stata condannata con sospensione condizionale della pena.

Nel frattempo, continuano da parte dei carabinieri le indagini per individuare i responsabili di  altri borseggi avvenuti recentemente presso la Stazione Ferroviaria.

 

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto borseggio carabinieri furto ladra stazione treni viareggio

ultimo aggiornamento: 13-02-2014


Lavoro in nero. Multa di 8mila euro a negozio d casalinghi

Trovato con dieci barrette di hashish in tasca